CORSI SHIATSU



4° Percorso Professionale

Il 4°Percorso Professionale  completa la formazione di base dell’operatore Shiatsu e prevede una durata complessiva di 220 ore  di cui 120 ore di lezioni  frontali con l’istruttore +100 ore di pratica documentata attraverso l’autocertificazione o presso strutture convenzionate.
Il corso mira all’acquisizione delle conoscenze, competenze ed abilità necessarie per:

  • eseguire un  trattamento  evoluto, il V kata in posizione semiprona ,finalizzato all’uso di “Tanden” attraverso tecniche di pressione più impegnative: mano che sostiene e mano che preme, tecniche di opposizione pollice e quattro dita, pressioni in stiramento.
  • sviluppo della pressione/percezione  per un approccio percettivo globale e integrato alla persona trattata con tecniche di doppia pressione su “zone e punti risonanti”. Sarà proposta una mappa a zone frutto dell’esperienza di oltre 30 anni di pratica e studio che integra il lavoro sui Percorsi energetici.
  • ampliamento delle conoscenze di fisiologia energetica: punti He Mare, Fasi Energetiche, Livelli Energetici.

Al termine del percorso è previsto un seminario finale residenziale nel quale gli allievi di differenti corsi si incontreranno per confrontarsi. Sono previste verifiche di gruppo ed individuali al fine di valutare le reali competenze, conoscenze ed abilità. Al superamento delle prove verrà rilasciato un attestato finale di partecipazione che abilita all’iscrizione all’APOS, Associazione Professionale Operatori Shiatsu.

 

Materiali didattici
Sequenza cartacea contenente la sequenza del  Kata .
Dispensa cartacea e mappa sulle “zone risonanti”
Dispensa cartacea sui punti He Mare
Dispensa cartacea sulle Cinque Fasi Energetiche.
Tutto il materiale didattico sarà messo a disposizione attraverso la nuova struttura di E-learning della Scuola.

Inizio corsi: primavera 2016



... indietro